
Acquistare casa è un passo bellissimo ed importante della vita.
L’acquisto di una casa DEVE rappresentare un momento di gioia e consapevolezza, perché il pensiero di rientrare nella propria casa dopo una lunga giornata di lavoro è uno dei pensieri più dolci e rassicuranti della propria vita.
L’acquisto di una casa è solo la prima parte di un processo di entusiasmo: il resto della gioia prosegue con la personalizzazione e l’arredo della casa: il pensare a dove mettere cosa, che colore fare il tale mobile, le tende, il muro…
Riguardo questa fase consiglio sempre di rivolgersi a professionisti del settore sia per la ristrutturazione che per l’arredo.
Loro sono in grado di individuare il vostro gusto, sono a conoscenza di cosa il mercato offre, sia come soluzioni di impianti sia come arredo.
Un non-addetto ai lavori, che svolge tutt’altro nella vita, dovrebbe sfogliare riviste dal mattino alla sera, supervisionare i cantieri della città , entrare in tutti i magazzini edili della città, andare a Sassuolo per comprendere la differente tipologia di piastrelle esistenti, prendere l’aereo e andare nei paesi nordici per visionare le produzioni di parquet…
Fatto questo, ripartire per la Brianza a cercare i mobili, in Toscana se volesse una casa in stile rustico o in costiera Amalfitana per le ceramiche d’arredo; pertanto, se uno ha tempo a disposizione riesce a vedere mezza Europa altrimenti…come fare?
I professionisti del settore ci permettono con un solo confronto di creare l’ambiente più adatto e incline alle nostre necessità e senso estetico.
Anche io, che svolgo questo lavoro da decenni, mi sono rivolto ad un professionista che mi ha guidato nella ristrutturazione di casa e sono rimasto sorprendentemente colpito dalla capacità immediata di comprendere gusti e bisogni.
Avevo per un attimo creduto che vedendo case tutti i giorni, da anni, avrei potuto fare tutto da solo, e invece no, mi era risultato a dir poco impossibile.
Ho scelto di godere del tempo libero da solo o con la mia famiglia, di poter rimanere concentrato sul lavoro nella consapevolezza che c’era chi stava realizzando il mio sogno per me!
Accade così anche con la ricerca di casa: si può passare la giornata a guardare tutti gli annunci dei siti specializzati, si possono installare innumerevoli applicazioni, oppure ci si può affidare ad un professionista che conosce la materia, ti tutela e ti accompagna in tutte le fasi per ristrutturare o arredare casa… e tu potrai sorridere nel verificare ogni giorno la costruzione di un sogno, del vostro sogno!


